venerdì 8 giugno 2012

NEW YORK TOP TEN




Qualche sera fa un'amica in partenza per New York, davanti ad un bicchiere di vino bianco, mi ha chiesto cosa non avrebbe assolutamente dovuto perdersi nella Grande Mela. E io subito a raccontarle di luoghi, di posti più o meno segreti, di indirizzi da non perdere, di luci e colori, di emozioni. Documentando il tutto con le foto preziosamente custodite sull'Iphone. Perchè io New York me la porto dentro ovunque vada. E non vedo l'ora di parlarne, ricordarla, condividerla. E così è nato questo post.  


1. Henri Bendel


Se avete visto almeno una puntata di Gossip Girl, sapete di cosa parlo. Tempio del lusso da it girl, della moda urban chic, degli accessori sfiziosissimi. Per poter dire con noncuranza, al ritorno, quando vi domanderanno dove avete scovato quel meraviglioso bracciale. "Oh, da Bendel sulla Quinta...."


2. La 5th Avenue


Perchè la luce che al mattino colpisce obliqua i palazzi facendoli brillare non la troverete da nessun'altra parte.


3. Il South Street Seaport (e la vista su Brooklyn)


E' il vecchio porto di New York. Andate a Wall Street, poi seguite l'odore del mare e camminate finchè non scorgete un veliero che fa capolino tra i grattacieli. Fermatevi un attimo in quel delizioso negozietto all'angolo che vende collane e orecchini a prezzi incredibili e poi continuate finchè non arrivate all'acqua. Ordinate un panino con l'aragosta, una Corona ghiacciata e godetevi la vista. E' la mia ricetta per la felicità.


4. Central Park


Qui potete fare i veri newyorkesi. Andateci a correre, giratelo in bici, affittate i pattini, organizzate un pic-nic sull'erba (imperdibile il Tuna Sandwich di Le Pain Quotidien), concedetevi un giro su una delle deliziose barchette, toglietevi le scarpe, affondate i piedi nel terreno e schiacciate un pisolino sul prato. Evitate con aria annoiata i turisti che fotografano il mosaico dedicato ad "Imagine" di J. Lennon e cercate qualcuno per una partita a scacchi su uno dei tavolini dedicati. Insomma, fate come se foste a casa vostra.


5. The Magnolia Bakery


Chi non ha sognato almeno una volta di assaggiare un cupcake giallo e rosa insieme a Sarah Jessica Parker? E magari poi fare insieme un salto al negozio di Marc Jacobs (prezzi americani superconvenienti, gadget da 3 dollari, collane a 7, borse a 35)!? Appostatevi alla Magnolia Bakery, al Village, e non ve ne pentirete. Alla peggio, avrete assaggiato i migliori cupcakes del pianeta e trascorso il più memorabile dei pomeriggi oziosi.


6. Times Square


Perchè se non vi sentite al centro del mondo qui, allora non so proprio che problema avete ;)
Da non perdere lo shop di Forever 21 e il pluripiano tutto dedicato alle M&M'S.


7. Century 21


Il migliore outlet in cui io sia mai stata. E cretemi, non ne ho visti pochi. Se poi come me amate Pucci, qui crederete di essere finite in Paradiso. Un Paradiso tutto colorato. Con tocchi di fantasia anni '60. 


8. Il MoMA


Il più affascinante museo del mondo. Opere d'arte inestimabili e suggestioni di design. Vale dieci volte i libri di storia dell'arte che avete studiato al liceo. Se state arredando/personalizzando casa, Imperdibile lo shop all'ultimo piano.


9. The High Line


Una paseggiata tra i grattacieli. E' possibile solo a New York. In un quartiere riqualificato e ricco di boutiques alla moda, questo parco ricavato dai vecchi binari ferroviari è il posto perfetto per godersi il tramonto.  Attenzione: dà dipendenza.


10. L'Empire State Building (e la vista da lassù)


Perchè non esiste posto migliore per osservare il mondo. Consiglio: tenete conto che la coda per l'accesso e la salita può durare anche due ore, e fate in modo di trovarvi in cima poco prima che si accendano le luci della città, al tramonto. Vedere NY che si illumina ai vostri piedi non ha prezzo. 


E voi, siete mai state a NY? O avete in programma di visitarla a breve?? Aspetto i vostri ricordi di viaggio!!



20 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di andarci!:) baci!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Audrey
    direi che NY è da vedere, ma in tua compagnia perchè hai trasmesso una voglia di andarci una voglia di perdersi in questa città che poche volte mi capita di sentire quando leggo dei post, ovviamente quasi tutti i tuoi post trasudano entusiasmo, soprattutto quelli che parlano di viaggi. Baci buona giornata buon week end Alex

    RispondiElimina
  3. Mamma mia partirei anche subito, non sai quanta voglia e desiderio ho di andare in questa città!

    RispondiElimina
  4. Noooooooooo......soffrooooooooo....sighhhhh..!!!!eheheheh!!Anche quest'anno ho dovuto rimandare il mio desideratissimo viaggio in America..!!!!Ma l'anno prossimo cascasse il mondo..(profezia Maya permettendo..ehm..eheheh) sarò la e ovviamente ti chiederò l'impossibile prima di partire..(ho già preso nota di tutto ciò che hai scritto in questo post..)!!!Come sempre ho viaggiato con la mente leggendo e ammirando le tue foto!!!Grazie!!!smackkkkk

    RispondiElimina
  5. ke bello.. mi hai messo addosso una voglia di partire...

    RispondiElimina
  6. mai stata a NY ma ho deciso che entro 2 anni massimo ci andrò!!! è il sogno di una vita.. :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. uff voglio andarci anch'io.. T___T ma siamo ottimiste ù.ù prima o poi succederà XD così adesso mi salvo questa fantstica top 10!!! =D

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  8. E' sempre bello poter leggere i tuoi post dedicati a new york!
    non ci sono mai stata ma è un viaggio che prima o poi dovrò fare!!!!!

    RispondiElimina
  9. Mai stata a New York, quando sarà il momento mi rileggerò tutti i tuoi post sull'argomento e me li porterò dietro... altro che lonely planet!!! spero che sia da qui a 8 mesi... mamma mia... come mi piacerebbe!!!

    RispondiElimina
  10. New York è il segno di una vita e non sono ancora riuscita ad andarci. Ora salvo il tuo post, letto e riletto, tra i preferiti e lo tengo lì prezioso... per il momento opportuno! Grazie. Sa

    RispondiElimina
  11. Mi fai venire voglia di vedere NY. C'è un premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
  12. Ci sono stata a pasqua ed è una città meravigliosa. Ho fatto quasi tutte le cose che hai consigliato alla tua amica. Che bella esperienza.
    Valentina

    RispondiElimina
  13. Devo assolutamente partire subito, tutto meraviglioso!
    Il centro del mondo, me lo avevano già trasmesso questo messaggio ed ora ne ho la conferma con questo post.

    RispondiElimina
  14. Bellissimo post! Purtroppo non sono ancora stata a NY ma è come se la conoscessi dai tanti film, serie tv, ecc.! Non vedo l'ora di andarci, è al primo posto nella lista dei viaggi desiderati!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com/

    RispondiElimina
  15. Che città stupenda!
    Lo scorso anno vi ho vissuto tre mesi... FANTASTICI!
    Kiss from http://www.encanthe.com/

    RispondiElimina
  16. adoro NY!!!
    voglio tornarci il prima possibile!!!!!!

    nuovo post da me!
    www.bluenailgirl.com

    RispondiElimina
  17. Adoro questo post!!!! mentre leggevo mi emozionavo!!! Un giorno vorrei tanto andarci, grazie per aver condiviso il tuo viaggio con noi! :)

    RispondiElimina
  18. ... post che fa venire voglia di partire...
    e lo farò... pensavo proprio a questo capodanno...

    RispondiElimina
  19. Ciao :) Sono capitato per caso sul tuo blog, vedendo la tua foto di Audrey, che adoro! Bello, mi piace! Sono un tuo nuovo follower...se ti va passa da me, ho un blog di moda, un pò di foto di Audrey e, dato che anche a me piace l'arte in generale, sul mio blog puoi vedere alcuni dei miei quadri...se ti va di darmi un parere mi farà piacere, ciao! Paolo

    RispondiElimina