martedì 3 aprile 2012

SISSI, MOZART E SACHER TORTE



Venerdì vedo le mie amiche storiche. Quelle del liceo. Quelle con cui ho superato esami, interrogazioni, panico da verifica. Quelle con cui ho diviso il banco, la merenda, i primi cocktails. Quelle con cui ho fatto le gite, quelle a cui ho confidato chi mi piaceva, quelle che mi hanno passato il compito di latino in cambio di quello di matematica. Quelle con cui sono stata a Madrid e a Vienna qualche anno fa, sull'onda dei ricordi liceali e condividendo le nostre nuove vite. In vostro onore, qualche foto del nostro ultimo viaggio insieme, a Vienna. Siete favolose.
























E voi avete amici storici? E siete mai stati a Vienna, magari insieme?


21 commenti:

  1. Hai voglia se sono stata a Vienna con i miei amici storici :)
    Viaggio di classe dell'ultimo anno di superiori.Una città meravigliosa, ricoperta dalla neve fitta fitta.Vivendo al sud in zona di mare è stata la prima volta in vita mia che ho giocato a palle di neve! E devo dire che, anche se oggi trovo sia stato incosciente da parte loro, i professori ci lasciavano liberi di girare da soli dopo aver terminato le tappe previste dal programma. E così, a 18 anni, me ne andavo girando con gli occhi sbarrati con quella che è ancora oggi una delle mie migliori amiche sotto la neve,mangiando kartoffen arrostite per strada e tirandoci palle di neve :)

    RispondiElimina
  2. A Vienna ci sono stata due volte nel giro di pochi mesi... ma entrambe le volte non me la sono goduta affatto, visto che ero lì per lavoro!!! ;(
    la prima volta, a ottobre, io e i miei colleghi siamo stati lì 3 giorni, e abbiamo goduto anche di un clima particolarmente mite e dolce, davvero inusuale per Vienna!
    la seconda volta in cui ci sono stata, 3 settimane fa, io e il mio collega eravamo solo di passaggio (dovevamo andare a Brno), ma una sosta in una birreria (secondo me il locale peggiore di Vienna!) ce la siamo fatta! e ho potuto rimangiare anche il mio adorato Apfeltasche!!! (ma niente sacher!); adesso ci voglio tornare... e godermela maggiormente, perchè penso che meriti proprio!!!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Mai stata a Vienna.....che belle foto!!!!!!

    Non ho amiche storiche, le mie amicizie sono tutte abbastanza recenti e non fanno parte nè del mondo scolastico nè di quello universitario....di quegli ambienti ho solo conoscenze ma mai instaurato amicizie vere!:(

    bellissimo post!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. What a lovely blog and pictures!
    I'm definitely following you now:)
    Hugs and kisses

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto :D Reb, xoxo.
    PS: Ho appena pubblicato un post in cui parlo di un marchio di cui hai sicuramente sentito parlare, passa a dare un’occhiata, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-zalando.html

    RispondiElimina
  6. Vienna e bellissima, davvero!

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    *

    RispondiElimina
  7. L'amicizia è così fondamentale che a volte la perdi in un soffio!
    Diciamo che non sono stata a Vienna e che molte persone con cui vorrei andare ovunque non fanno parte più della mia vita, purtroppo.

    RispondiElimina
  8. bellissime foto!! quella sacher ha un aspetto invitante!!:) baci!

    RispondiElimina
  9. Ciao Audrey
    Vienna mi è rimasta nel cuore perchè è stato il primo regalo per il primo anno di matrimonio una vera bomboniera, poi l'ho visitata nel periodo di Natale con la mia dolce metà un posto romanticissimo. Baci sono bellissime le foto complimenti buona serata Alex

    RispondiElimina
  10. Io Vienna la vedo con il sole solo in fotografia!
    Ci credi? Ci sarò stata almeno 4 volte ed ogni volta pioveva!!!!
    Ma com'è possibile???
    Cmq i viaggi con le amiche del cuore sono la cosa più bella, ti divertiresti da morire anche in un villaggio sulle palafitte!^^
    Il viaggio più bello che ho fatto con le mie amiche è stato l'anno scorso a Parigi, sarà perchè è la città che preferisco in assoluto, ma quel viaggio è stato proprio un sogno!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. che belle foto, e che bello poter fare dei weekend fuori con gli amici! e´sempre una bellisssima emozione.

    RispondiElimina
  12. Da mezza viennese quale sono ho apprezzato moltissimo il tuo post! :) :) La prima foto mi ha fatto venire fame!! Fantastica quella degli M&M's!! Dev'essere stata una magnifica gita! E' sempre bello rivivere momenti memorabili con gli amici storici, meglio ancora se la location è bella! :)
    Mi farebbe piacere se mi venissi a trovare a http://thecatsedge.blogspot.it e lasciassi un commento!

    RispondiElimina
  13. Una cara amica forse andrà in Austria a vivere/lavorare... sarebbe una perfetta occasione per visitare Vienna andandola a trovare! ;)

    RispondiElimina
  14. splendido post...
    è vero, gli amici riscaldano la vita.
    a Vienna ci sono andata tanti anni fa con un ex fidanzato, col senno di poi era meglio andarci con delle amiche, mi sarei divertita molto di più...
    un bacione!

    RispondiElimina
  15. non sono mai stata a Vienna ma la sacher è qualcosa di divino!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  16. Sono stata a Vienna ma non con amiche storiche.
    Ma amo quella città!! <3 Ha qualcosa di fiabesco che mi piace molto... *_*

    RispondiElimina
  17. Cara Audrey sai cosa dico sempre alle amiche? Vorrei andare a Vienna solo per assaggiare la vera Sacher. Per una golosona come me questo dessert è irresistibile. Ovviamente non andrei solo per quello. Grazie per le tue belle foto... e per l'acquolina. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  18. Anche io sono stata a Vienna in viaggio di Istruzione, anzi in realtà era uno scambio culturale. Prima sono stata ospitata io a Vienna e poi ho ospitato io a Palermo :) E' stata un'esperienza stupenda. Vedere Vienna è stato bellissimo ma viverla insieme a chi la abita tutti i giorni è stato veramente particolare. Una italiana del sud abituata al mare e al caldo, a morire di freddo a Vienna, mentre una viennese abituata alla neve si abbronzava sulla spiaggia di mondello, ad aprile..! Eccezionale..! che bel salto indietro che mi hai fatto fare.. che nostalgia..!

    RispondiElimina
  19. Sono stata a Vienna tre giorni nel 2008 col mio fidanzato...Stupenda, poi adoro Klimt e vedere i suoi lavori dal vivo è stato stupendo!!!Le amiche storiche sono ancora accanto a me...una addirittura dalle elementari, ma non abbiamo mai fatto l'esperienza di un viaggio insieme...solo gite scolastiche!!!:)

    RispondiElimina