lunedì 21 febbraio 2011

THIS WEEK



Quando vado a correre, nel week end, mi vengono un sacco di idee, tra cui quella di inaugurare una nuova rubrica che vi terrà compagnia, se vorrete, il lunedì mattina all’ora di colazione, come se prendendo un cappuccino insieme condividessimo fatti, cose, persone, etc. che potrebbero renderci più piacevole la settimana di lavoro e/o studio, in attesa del week end (a cui il venerdì dedicherò la rubrica ad hoc THIS WEEK END). Spero che l’idea vi piaccia e che ogni tanto passerete a fare colazione con me! ;-)



MONDAY




Inizia stasera, su Mya, una delle serie rivelazione del 2010, basata sull'omonima serie di libri, di cui il primo è appena uscito per Newton e Compton. La serie racconta la vita apparentemente normale e privilegiata di quattro ragazze: Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery ed Emily Fields. Le quattro erano amiche del cuore alle medie, ma la scomparsa misteriosa della loro leader, Alison, ha creato una frattura nel gruppo e per tre anni non si frequentano più, pur condividendo un terribile segreto. Tre anni dopo, però,  tutte iniziano a ricevere strani sms firmati "A.", quindi sono in qualche modo costrette a riunirsi. Ma quando Alison viene trovata morta, i messaggi non smettono di arrivare....  





Comunque, non abbandoniamo le vecchie serie a cui siamo affezionate: stasera inizia anche Gossip Girl 4!




TUESDAY






Martedì tappa in edicola per due docu-film in cui la moda è protagonista (a 9.90 euro l'uno):

-       The September Issue è un documentario americano in cui le telecamere seguono la potente direttrice di Vogue US, Anna Wintour, durante gli incontri di lavoro e le fashion weeks a cui partecipa per preparare il numero di settembre, universalmente considerato il più importante e corposo perché caratterizza le scelte editoriali di tutto l'anno. Il film ha addirittura vinto il premio di Miglior Documentario al prestigioso Sundance Film Festival 2009.

-       Valentino, the last emperor" è la testimonianza degli ultimi anni della carriera di uno dei più grandi stilisti made in Italy, Valentino Garavani, che qui si muove tra atelier, party, incontri e momenti più intimi, fino alla spettacolare sfilata romana del 2007.




WEDNESDAY
  



 
Serata DVD e Pop Corn: propongo l’esilarante “Benvenuti al Sud”, appena noleggiato, dove un Bisio spettacolare interpreta il classico italiano del nord pieno di pregiudizi che viene trasferito al Sud per lavoro. Qui scoprirà con sorpresa che il Sud è una meraviglia (ma noi lo sapevamo già, no?) e che tra la persone del paese ci sono i suoi nuovi veri amici, che lo accolgono come un fratello. Ma la moglie è rimasta al nord e pensa che giù vada tutto male, quindi si organizza per andare a trovare il marito e.…
Comicità intelligente e gag irresistibili allieteranno di sicuro una serata casalinga!


THURSDAY




Esce, per Leggere Editore, il libro che è stato considerato (non so se a torto o ragione) l’erede de “il diavolo veste Prada”. Considerando che ho un lavoro molto simile, però senza vestiti gratis purtroppo (anzi, mi devo svenare per essere elegante!),  credo che correrò in libreria. E poi dovrebbe costare solo 10 euro… si può fare!




FRIDAY




Missione profumeria, in modo da essere pronta per il week end in arrivo: la collezione Pupa Vintage è stupenda non solo come prodotti ma anche come packaging!


BUONA SETTIMANA FOLLOWERS!! 

14 commenti:

  1. Io mi sa che arriverò sempre in ritardo a colazione perchè non mi sveglio mai ad un orario decente...però leggerò volentieri la rubrica...che settimana intensa!! :-) La collezione pupa è davvero carina!!

    RispondiElimina
  2. Sei stata la mia primissima visitatrice, puoi arrivare tardi quando vuoi!!! ;-)
    Buona settimana carissima, passo subito da te!

    RispondiElimina
  3. Grazie cara! Mi sto lanciando con un po' di idee nuove...

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa nuova rubrica, ma ti avviso che anche io sono una dormigliona =)

    RispondiElimina
  5. Tranquilla, spesso sarò in ritardo anch'io... cosa c'è di più bello che oziare sotto il piumone mentre fuori si gela?

    RispondiElimina
  6. Mi disp ma il blog l'ho cancellato:( xD
    Comunque grazie x la tua eventuale visita:)

    RispondiElimina
  7. continuerò a seguirti sull'altro allora!
    grazie comunque ;-)

    RispondiElimina
  8. Mi hanno ispirato: The september issue e Il buongiorno del mattino
    Mentre Gossip Girl io lo guardo su streaming!




    xoxo Mara

    RispondiElimina
  9. Amo le rubriche settimanali.
    Permettono di giocare con la fantasia e far spaziare dove ci pare.

    RispondiElimina
  10. cavolo....io sto guardando il gf...ma quella serie mi ispira davvero molto!

    buona settimana!!

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. UHMMM questa settimana no:))
    c'è la settimana della moda qui a Milano:)))
    bella idea..
    brava

    http://progettoiloveme.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Avete ragione, mi sono sovrapposta proprio alla fashion week milanese... ma almeno le sfortunate come me che non possono prendervi parte in prima persona hanno qualche alternativa! ;-)
    per chi ha la fortuna di andarci... buon divertimento!! Comunque sono molto contenta che la rubrica vi piaccia e che abbiate trovato qualche spunto.
    "The september issue" l'ho comprato e non vedo l'ora di vederlo, poi potremo confrontar le nostre opinioni. Invece "Pretty Little Liars" l'ho visto, devo dire che come prima puntata mi aspettavo di più ma il finale promette bene per il proseguimento della serie, quindi continuerò a seguirla, almeno per ora... aspetto commenti di chi l'ha vista/la vedrà!
    Buona settimana a tutte voi e grazie di essere passate a trovarmi!!

    RispondiElimina
  13. Hai avuto un'idea carinissima! Ti seguirò di sicuro, anche perchè le tue proposte mi piacciono tutte!^^


    PS: anche a me vengono un sacco di idee x i post quando vado a correre!
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina