domenica 13 febbraio 2011

LONDON: SECOND DAY





Secondo giorno bello quanto il primo: dopo un'altra ricca colazione alla caffetteria Costa dove lavora il mio amico (circa 8000 calorie in un minuscolo cupcake), io e la mia amica ci siamo dirette al British Museum, che abbiamo trovato a dir poco spettacolare! Ok, noi abbiamo studiato archeologia e siamo di parte, però credo sia un museo che, grazie ai tesori che raccoglie e ad un allestimento ben riuscito, possa affascinare anche chi non è del settore. In particolare le sale dedicate all'Egitto, dato che gli antichi egizi sono sempre uno dei popoli che più intrigano e solleticano l'immaginario collettivo.




































Uscite dal museo, dopo una sosta-shopping al Bookshop, ben fornito ma abbastanza caro, erano le due passate quindi ci siamo fiondate nel primo locale per rifocillarci con un pasto assolutamente tipico: fish and chips! Poi, di nuovo in marcia: libreria (la mia amica cercava dei libri particolari, io ho sbirciato i libri della sezione art and fashion e le edizioni british delle opere che io ho amato in italiano), negozietti, Hard Rock Cafè, Piccadilly Circus, Knightbrige, Kensington, Marble Arch, Lord Wellington Arch, quartiere arabo... Camminare per questa città è meraviglioso, non fa freddo e finchè le gambe reggono si va in giro con curiosità ammirando i monumenti storici, le case eleganti, i colori delle piazze, lo stile della gente, il miscuglio di razze, persone, lingue straniere, abbigliamenti bizzarri.... respirare l'energia inesauribile di Londra è un'esperienza unica.









































































































E nel prossimo post londinese... shopping!




3 commenti:

  1. che bei ricordi..sono stata a Londra quest'estate...ti seguo!

    Baci,

    Giulia.

    RispondiElimina
  2. Grazie, averti tra i miei followers mi riempie di gioia!! Londra è sempre stupenda

    RispondiElimina
  3. Queste foto di Londra mi ricordano quando ci sono stata io ... era il periodo del capodanno cinese! bellissime!
    Grazie di essere passata a trovarmi sul blog "Usa on the Road", se può interessarti ne ho anche un altro che riguarda il makeup e la creatività. lo trovi nel profilo tra i miei blog.
    Baci.

    RispondiElimina